Per chi è Pensato

Questo pacchetto, è pensato per quelle aziende che desiderano una gestione dell' Email marketing, con una serie di mail automatizzate che al verificarsi di determinate condizioni vengono inviate. Oltre alla gestione di acquisizione di nuovi contatti, vi è la possibilità di creare e fare atterrare gli utenti delle mail in una pagina costruita ad hoc (landing page) per ottimizzare i risultati della Campagna email marketing .
Si potranno poi controllare i risultati ottenuti grazie al report mensile.

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      Chiarimenti & Specifiche Tecniche

      Chi è il Target DEM

      Il Target DEM è una terminologia di marketing che indica il cliente tipo al quale si vuole mirare una campagna di email marketing detta anche DEM (Direct Email Marketing), cioè alla tipologia di persona che si intende attirare con la campagna.

      Perché è importante definire il Target DEM

      Nell'email marketing, definire il Target è molto importante perché il modo di comunicare è diverso a seconda del "pubblico" al quale ci rivolgiamo, ad esempio ci rivolgiamo in modo diverso ad un pubblico adulto, rispetto ad un pubblico di bambini.

      Più informazioni si hanno, maggiore è dettagliato la definizione del target e più probabilità di successo si avranno con la campagna email marketing.

      Che cos'è e a cosa serve

      L'applicativo DEM è uno strumento essenziale che ci permette di poter gestire con diverse funzionalità le campagne email marketing.
      Queste funzionalità non riguardano solo l'invio massivo delle email, ma anche l'acquisizione di nuove mail, la segmentazione del pubblico ed altro ancora.

      Costi dell'applicativo

      L'applicativo DEM purtroppo ha un costo fisso mensile e varia a seconda del numero di contatti al mese per i quali si vuol mandare le email.

      Nei vari pacchetti la TATO WEB STUDIO, considera un massimo di 500 contatti, che è la fascia più bassa che l'applicativo considera.

      Se si possiedono più di 500 contatti, si dovrà richiedere un preventivo personalizzato, per ricalcolare il costo dell'applicativo.

      Cosa Sono

      Sono il numero di contatti al mese al quale si potranno inviare le email in una campagna DEM

      Quanti sono e come aumentarli

      L'applicativo DEM avendo un costo che varia a seconda del numero di contatti, nei vari pacchetti la TATO WEB STUDIO, considera un massimo di 500 contatti, che è la fascia più bassa che l'applicativo considera.

      Se si possiedono più di 500 contatti, si dovrà richiedere un preventivo personalizzato, per ricalcolare il costo dell'applicativo.

      A cosa serve

      Prima di iniziare una campagna email marketing, è bene effettuare una breve intervista per individuare l'obiettivo della campagna DEM, il target specifico la strategia migliore da attuare per poter ottenere il più possibile l'obiettivo al quale vogliamo mirare.

      A seconda del servizio scelto e acquistato, l'intervista può avvenire sia via web/mail, sia telefonicamente.

      In caso di intervista telefonica

      In caso di intervista telefonica, si riceverà prima una mail per concordare una data e ora per l'intervista, qualora non si riesca a trovare una data consona, si procederà con l'intervista via mail anche se si avrà acquistato quella telefonica.

      Mancata risposta all'intervista via mail

      In caso di mancata risposta all'intervista via mail almeno un giorno lavorativo prima della partenza della campagna mail marketing, si procederà senza intervista.

      Che cos'è

      Sono due campagne email marketing molto simili tra di loro che partono all'unisono e servono per individuare quale sia quella che riscontra maggior successo, in modo da lanciare poi in seguito solo la campagna "vincitrice"

      Quando farlo

      Si effettuano questi test, quando si hanno dei dubbi su due o più campagne email marketing che differiscono tra di loro non per tipologia di messaggio o obiettivo, ma per come è composto ad esempio immagini, "tono di scrittura" o ordine di come sono disposti gli elementi all'interno della email.

      Servizio Aggiuntivo

      Non essendo un servizio sempre necessario, è un servizio aggiuntivo che non verrà inserito a preventivo se non richiesto, in modo da non aumentare i costi di tutto il servizio.

      Non potendo prevedere in anticipo se in un mese si ha necessità di uno o più test A/B, questo dovrà essere richiesto quando lo si vuole effettuare per una o più email marketing di quel mese e ne seguirà poi un preventivo che dovrà essere poi pagato, contenente solo il Test A/B.

      Cosa sono

      In una campagna di email marketing, spesso si predispongono diverse email automatiche consequenziali, collegate tra di loro.

      Queste serie di email sono utili quando si vogliono mandare delle email agli utenti che hanno ricevuto e letto delle email precedentemente inviate dopo un certo lasso di tempo.

      Le impostazioni delle casistiche su quando e a chi inviare la serie di email, vengono impostante in precedenza, in modo da creare l'automatismo e sfruttare a pieno le potenzialità dell'applicativo DEM

      Email mensili

      Sono quelle email che vengono progettate di volta in volta al seguito dell'intervista eseguita.

      Email Automatizzate Singole

      Sono quelle email che vengono preparate e programmate prima, e che verranno inviate automaticamente dal sistema all'avverarsi di una o più condizioni.

      In questo caso si progetta una singola mail automatizzata che non si collega ad altre email inviate precedentemente.

      Che cos'è

      E' l'inserimento di un form all'interno del proprio sito web o e-commerce dove si richiede all'utente il propri indirizzo email ed altri dati utili per la segmentazione dell'utente, in modo da poterlo far iscrivere alle nostre Newsletter e quindi alla nostra campagna email marketing.

      Questo form comunicherà in automatico i dati al nostro applicativo DEM ed è uno strumento fondamentale per aumentare il numero di contatti e iscritti alle nostre campagne email marketing.

      Che cos'è

      Una campagna email marketing spesso è progettata che non "atterra" nella home o altre pagine del nostro sito, ma in una landing page.

      La landing page è una pagina particolare all'interno del nostro sito web dalla quale si può raggiungere solo dalla nostra email inviata, avente all'interno solo il contenuto costruito su misura per raggiungere un obiettivo prefissato.

      Al suo interno quindi non troveremo il menù di navigazione, collegamenti ai social, footer e altri elementi che possono distrarre l'utente dal nostro messaggio o che lo possono portare fuori dalla pagina e perdere così la conversione del soggetto da utente a cliente.

      A cosa serve

      Serve a massimizzare le possibilità che l'utente che ha aperto la nostra mail e cliccato sull'eventuale link o tasto all'interno inserito, sia attratto e interessato al contenuto, tanto da spingerlo al nostro obiettivo che può essere l'acquisto di un prodotto o altri obiettivi che ci siamo prefissati.

      La landing page serve a ottimizzare questo risultato e raggiungere il più possibile il nostro obiettivo.

      Quando utilizzarle

      Vengono utilizzate per campagne di breve durata, come ad esempio per fare promozione di un singolo prodotto, per un certo periodo limitato (ad esempio promozioni natalizie) o ottimizzate per un cliente specifico, piuttosto che uno generico.

      Cosa intendiamo

      Le campagne email marketing non vengono eseguite con solo testo come semplici email, ma create con grafiche e impostazioni accattivanti da spingere l'utente a leggerla.

      Con questa voce TATO WEB STUDIO intende la lavorazione degli aspetti grafici delle email.

      La lavorazione di immagini e/o foto che verranno inserite all'interno della mail non sono da considerare comprese all'interno di questa voce, ma nel servizio photo editing di TATO WEB STUDIO.

      Cosa intendiamo

      Nelle campagne mail marketing, oltre alla parte grafica della mail c'è anche il contenuto scritto ad hoc.

      Con questa voce, TATO WEB STUDIO intende tutte quelle attività svolte per la creazione dei tesi e contenuti all'interno della email.

      Che cos'è

      Ogni email di una campagna email marketing o newsletter ha all'interno una Call to Action, ossia un tasto che mira ad un obiettivo, come ad esempio ad una specifica pagina del proprio sito.

      La Call to Action in UTM consiste creare un tasto che non solo manda ad una specifica pagina del proprio sito, ma che ne lascia traccia, dando la possibilità in fase di analisi di sapere che quel visitatore e arrivato nella nostra pagina internet attraverso quella specifica email.

      Perché è utile

      Sapere in fase di analisi la provenienza dei singoli visitatori del nostro sito, è utili per individuare le campagne che hanno più successo, quelle da migliorare e quelle da eliminare.

      Se ad esempio si crea una newsletter di vari argomenti, questo ci da la possibilità di capire quali sono gli argomenti che interessano di più al nostro pubblico.

      In cosa consiste

      Quando si ha una lista di contatti che verranno inserite nell'applicativo DEM o quando si generano nuovi contatti da varie fonti, spesso capita che ci siano dei duplicati.

      La gestione di questi, indicano tutte quelle attività svolte per individuare ed eliminare questi duplicati, al fine di non aumentare i contatti mensili inutilmente e raggiungere il limite massimo con contatti reali ed effettivi.

      In cosa consiste

      Quando si ha una lista di contatti che verranno inserite nell'applicativo DEM o quando si generano nuovi contatti da varie fonti, spesso capita che ci siano delle email inattive, cioè non più esistenti o che hanno la memoria della casella piena.

      Inviare email eliminate è inutile, mentre per le email con la casella di posta piena, si fanno verifiche, inviando diverse email nell'arco del tempo in modo da verificare se questa mail viene utilizzata o è semplicemente una email "abbandonata".

      Con la gestione delle Email inattive, la TATO WEB STUDIO si riferisce a tutte le attività svolte nell'individuare, verificare ed eliminare le mail inattive, al fine di diminuire i contatti inutili e raggiungere il limite massimo mensile con contatti effettivi.

      Che cos'è

      E' una delle attività fondamentali per una corretta e proficua campagna di email marketing e consiste nel differenziare i contatti per caratteristiche ed interessi diversi.

      Perché è importante

      Fare una corretta segmentazione dei contatti in una campagna email marketing o newsletter è importante perché mira ad inviare email solo agli utenti interessati ad un determinato tipo di argomento, caratteristica o interesse, in modo da diminuire il più possibile il rischio che i contatti cancellino la loro iscrizione alla nostra newsletter o ancora peggio che ci segnalino come spam.

      Perché è importante non essere segnalati come spam

      Se la nostra email dalla quale facciamo partire le nostre campagne email marketing vien segnalata come spam da diversi contatti, questo farà conseguire che in seguito i principali gestori di email intercetteranno le nostre email e le sposterà in automatico nella cartella spam, che l'utente non guarderà mai e che svuoterà periodicamente, cestinando così anche la nostra email.

      Che cos'è

      Se si ha acquistato questo servizio, a seconda della fascia temporale che si avrà scelto, si riceveranno dei report dei progressi della relativa fascia temporale, paragonandoli con quelli del periodo precedente o prima della campagna Email Marketing.

      A cosa serve

      Questi report servono per avere visione dei risultati che si stanno ottenendo e per poter poter valutare sulla base di questi dati eventuale altre strategie che si possono attuare nei mesi futuri per le campagne DEM o altre tipo di campagne marketing.

      Tipologie

      A seconda di quanto richiesto e preventivato, il sevizio può avere diversi canali di supporto per il cliente:

      • Mail
      • Telefonico
      • Google Meets (Video Call)

      Ogni tipologia comprende anche quelle precedenti.

      Telefonico e Google Meets

      Per il supporto telefonico o Google Meets, si dovrà mandare una mail argomentando in breve il problema e il tipo di supporto che si richiede e TATO WEB STUDIO provvederà a contattarla come richiesto nel più breve tempo possibile.

      Quanto dura

      La durata del servizio, può essere mensile o annuale, a seconda della modalità di pagamento scelta.

      Verrà presa in considerazione come data inizio del servizio, la data di creazione (non di pubblicazione) della prima email.

      In caso di ritardo o mancato pagamento rata o mensile

      In caso di mancato pagamento rata o mensile del servizio o di un suo ritardo, il servizio verrà interrotto fino al suo saldo.

      Una volta saldato il pagamento il servizio riprenderà, ma non verrà prolungato del periodo di interruzione.

      Tipologie di pagamento

      I pagamenti avverranno tramite bonifico all'iban indicato nella mail del preventivo ricevuto, indicando come causale il numero del preventivo.

      TATO WEB STUDIO potrà iniziare a lavorare una volta che avrà visibilità del pagamento totale o parziale ricevuto.

      Come puoi pagare

      In ogni tipologia di servizio, TATO WEB STUDIO ha delle spese iniziali da sostenere, quindi ci sarà sempre una parte da pagare nel momento in cui si accetta il preventivo, in modo da poter iniziare il lavoro e coprire tali spese.

      A seconda del servizio scelto ci sono diversi modi in cui un cliente può scegliere di pagare e da questo dipenderanno le scontistiche che TATO WEB STUDIO applica al servizio

      Pagamenti per gestione Email Marketing

      • Mensile
      • Annuale 3 rate (all'ordine/30gg/60gg)

      Ritardo o mancato pagamento

      In caso di mancato pagamento rata o mensile del servizio o di un suo ritardo, il servizio verrà interrotto fino al suo saldo.

      Una volta saldato il pagamento il servizio riprenderà, ma non verrà prolungato del periodo di interruzione.

      Richiesta Preventivo Email Marketing

      Richiedi un preventivo compilando il form qui sotto specifico per Email Marketing e risparmia tempo rispetto una mail tradizionale!!!
      Così facendo salteresti i passaggi di nostra presa visione per poi essere ricontattato per porti le stesse domande qui sotto riportate che ci occorrono per stipularti il preventivo.

        * Campi Obbligatori