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      Chiarimenti & Specifiche Tecniche

      Chi è il Target (Buyer Persona)

      La Buyer Persona, detta anche Target, è una terminologia di marketing che indica il cliente tipo al quale si vuole mirare una campagna di marketing

      Perchè è importante definire la Buyer Persona

      Definire la Buyer Persona è molto importante perchè il modo di comunicare è diverso a seconda del "pubblico" al quale ci rivolgiamo, ad esempio ci rivolgiamo in modo diverso ad un pubblico adulto, rispetto ad un pubblico di bambini.
      La fascia di età non è l'unico fattore da tenere in considerazione per poter individuare il tipo di comunicazione e di marketing, ma più dettagliatamente è definita la Buyer Persana, le sue caratteristiche, interessi ecc. e più sarà efficace la nostra comunicazione.

      Che cos'è

      L'analisi di mercato è un analisi preliminare sullo stato attuale del mercato, per avere una visione complessiva di dove è centrata la concorrenza, dov' è posizionata l'azienda del nostro cliente e dove converrebbe farla posizionare.

      A cosa serve

      Questa prima analisi preliminare seve come punto di partenza per un buon piano di marketing per individuare punti scoperti o dove c'è meno concorrenza sul mercato.

      Che cos'è

      E' un analisi preliminare che studia la concorrenza su come e quali strategie di marketing sta attuando, quale social utilizza, che parole chiave usa nel suo sito e altre informazioni utili.

      A cosa serve

      In web marketing serve ad individuare i punti di forza e di debolezza della concorrenza, in modo da attuare strategie di marketing idonee per sfruttare i punti deboli e migliorare lì dove la concorrenza è più forte, così da avere un posizionamento migliore nelle ricerche organiche di Google

      Che cos'è

      Gli obiettivi per un che si vogliono raggiungere con un Posizionamento Strategico & SEO, possono essere numerosi, come ad esempio, la valutazione dell'immissione della propria azienda in una determinata fascia di mercato, il miglioramento della posizione del proprio sito web o e-commerce nei motori di ricerca, la visibilità su google maps ed altro ancora.

      La valutazione degli obiettivi del Posizionamento Strategico & SEO, è la fase in cui si valutano tali obiettivi, in funzione della situazione attuale dell'azienda e delle varie strategie che ha adottato e sta applicando al fine di raggiungerli.

      Che cos'è e a cosa serve

      TATO WEB STUDIO, per poter ottimizzare alcuni servizi come la SEO e il posizionamento dell'azienda sul mercato rispetto ai Competitors (la concorrenza) della vostra azienda, necessita di diverse informazioni;

      La raccolta di tali informazioni può avvenire via email o telefonicamente, mediante una breve intervista a seconda del tipo di servizio acquistato.

      Molti nostri competitors non svolgono questo tipo di attività, ma ciò non permette loro di attuare un buon inquadramento della vostra azienda e fornire un elemento aggiuntivo per una buona strategia di marketing

      Che cos'è

      Google My Business è un servizio di promozione di attività commerciali o pubbliche offerto da Google. Attraverso questo strumento, le imprese, gli enti pubblici, i lavoratori autonomi, le associazioni possono comunicare una serie di informazioni importanti relative alla sede fisica della propria attività, come ad esempio indirizzo, numero di telefono, orari di apertura, etc. tramite il motore di ricerca di Google e Google Maps.

      Perchè è importante

      Molti utenti utilizzano Google Search e Google Maps per individuare attività fisiche intorno a loro e avere una serie di informazioni, come ad esempio le indicazioni stradali oppure fare chiamate telefoniche. La scheda di Google My Business è attualmente uno degli strumenti più efficaci di Local SEO, cioè dell'ottimizzazione sui motori di ricerca a livello locale, permettendo agli utenti di trovare una attività presente su Google My Business tramite:

      • Ricerche dirette: l'utente cerca direttamente il nome o l'indirizzo di una attività.
      • Ricerche di tipo discovery: l'utente cerca una categoria, un prodotto o un servizio offerto e che appare visualizzato sulla scheda Google My Business.
      • Ricerche correlate al brand: l'utente ha cercato il tuo brand o un brand correlato alla tua attività.
      • Navigazione attraverso Google Maps: l'utente ha visualizzato una zona su Google Maps ed è alla ricerca di un determinato tipo di attività nei paraggi ed appare la nostra attività (si pensi ad esempio ad un ristorante).

      In cosa consiste la sua creazione e ottimizzazione

      Il processo di ottimizzazione e come trovare clienti su Google Maps con Google my Business è articolato e complesso, per questo è consigliato far svolgere questo tipo di attività a professionisti del settore, come TATO WEB STUDIO.

      Che cos'è

      Google Analytics è un servizio di web analytics che consente di analizzare delle statistiche dettagliate sui visitatori di un sito web o e-commerce.
      Il servizio è usato per il web marketing ed è il servizio di statistiche più usato nel web.

      In cosa consiste la sua "installazione"

      La sua "installazione" consiste nel copiare una determinata stringa di codice dall'account di Google Analytics in un determinato punto all'interno del codice del sito web.
      Questo permette a Google Analytics di analizzare tutti gli utenti che entrano sul sito, i loro comportamenti, il tempo in cui restano sul nostro sito, dove cliccano, il sistema operativo che utilizzano, da dove provengono geograficamente e numerose altre informazioni.

      Perchè è importante

      La quantità di dati e informazioni che fornisce Google Analytics è molto importante, perchè ci aiutano a definire meglio la nostra buyer persona e la strategia di marketing da attuare, oltre a poter migliorare di continuo il sito in base ai comportamenti degli utenti al suo interno.

      Che cos'è

      Google Search Console è un sistema di Google scansiona le pagine del nostro sito e ci rileva eventuali errori secondo Google che andrebbero sistemati.
      Questi non sempre sono dei veri errori, ma delle migliorie secondo Google che aiutano l'indicizzazione del sito secondo i parametri di valutazione del suo motore di ricerca.

      Perchè è importante

      Meno "errori" Google Search Console rileva nella pagina del nostro sito e più Google premia quella pagina a livello di posizionamento nei motori di ricerca.

      In cosa consiste

      Una buona pagina costruita con i concetti della SEO non è costituita solo dalla parte scritta, ma anche da tutti gli altri elementi della pagina.

      Con ottimizzazione pagina SEO, TATO WEB STUDIO intende tutte quelle attività svolte per migliorare la SEO escluso il testo.

      Alcuni esempi sono la rinominazione delle immagini, l'inserimento di Alt e Tag consoni ecc.

      Queste attività possono essere eseguite per le pagine del sito web o e-commerce e per le pagine prodotto, in modo separato, così da avere una più completa personalizzazione del servizio.

      Che cos'è

      E' un analisi preliminare che studia le parole chiave utilizzate dalla concorrenza per il loro posizionamento nei motori di ricerca, in modo da valutarne l'utilizzo e la possibilità di miglioramento per scavalcare così il competitors.

      Che cos'è

      E’ una delle fasi più importanti del web marketing, ed è l’analisi e lo studio delle parole chiave da utilizzare nelle varie pagine del sito web o e-commerce.

      Perchè è così importante

      L'analisi e la scelta delle parole chiavi per ogni pagina del sito web e e-commerce è molto importante, perchè non basta scegliere delle parole che riguardano solo l'attività, ma anche valutarne la difficoltà per un buon posizionamento e il numero di volte che viene ricercato.

      La scelta di questo servizio determinerà il tipo di scrittura SEO che verrà eseguita, che potrà essere Base (se non si desidera questo servizio) o Avanzata (se si sceglierà questo servizio)

      Quali pagine considerare

      TATO WEB STUDIO per una maggiore personalizzazione di preventivi, separa le analisi e scelta parole chiave delle pagine sito web e e-commerce dalle pagine prodotto di un e-commerce, in modo che chi vuole un e-commerce e ha molti prodotti, è libero di poter scegliere se far effettuare questo lavoro anche per ogni pagina prodotto.
      In questo caso si considerano solo le pagine del sito web o e-commerce, escluso e pagine prodotto.

      Che cos'è

      E' una delle fasi più importanti del web marketing, ed è l'analisi e lo studio delle parole chiave da utilizzare nelle varie pagine del sito web o e-commerce.

      Perchè è così importante

      L'analisi e la scelta delle parole chiavi per ogni pagina del sito web e e-commerce è molto importante, perchè non basta scegliere delle parole che riguardano solo l'attività, ma anche valutarne la difficoltà per un buon posizionamento e il numero di volte che viene ricercato.

      La scelta di questo servizio determinerà il tipo di scrittura SEO che verrà eseguita, che potrà essere Base (se non si desidera questo servizio) o Avanzata (se si sceglierà questo servizio)

      Quali pagine considerare

      TATO WEB STUDIO per una maggiore personalizzazione di preventivi, separa le analisi e scelta parole chiave delle pagine sito web e e-commerce dalle pagine prodotto di un e-commerce, in modo che chi vuole un e-commerce e ha molti prodotti, è libero di poter scegliere se far effettuare questo lavoro anche per ogni pagina prodotto.
      In questo caso si considerano solo le pagine prodotto dell'e-commerce, escluso le pagine normali dell'e-commerce (esempio: home, chi siamo, contatti ecc.).

      In cosa consiste

      E' la fase successiva alle analisi, dove sulla base dei dati si eseguiranno gli studi per determinare le parole chiave da utilizzare al fine di un ottimo risultato nel posizionamento nei motori di ricerca per le pagine del sito web o e-commerce.

      In cosa consiste

      E' la fase successiva alle analisi, dove sulla base dei dati si eseguiranno gli studi per determinare le parole chiave da utilizzare al fine di un ottimo risultato nel posizionamento nei motori di ricerca per le pagine prodotto di un e-commerce.

      Che cos'è la SEO

      SEO (Search Engine Optimization) è l'ottimizzazione per i motori di ricerca e si intendono tutte quelle attività volte a migliorare la scansione, l'indicizzazione ed il posizionamento di un'informazione o contenuto presente in un sito web o e-commerce da parte dei crawler (detti anche bot) dei motori di ricerca (quali ad es. Google, Yahoo!, Bing, Yandex, Baidu ecc.) al fine di migliorare (o mantenere) il posizionamento nelle SERP (pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti del web)

      SEO base

      Scrivere testi delle pagine del sito web o e-commerce in ottica SEO base, intendiamo scegliere una parola chiave per pagina inerente all'attività del cliente e scrivere o riscrivere i testi forniti basandoci sull'ottimizzazione per tale parola chiave.

      SEO avanzato

      Svolgiamo la scrittura per le pagine del sito web o e-commerce in ottica SEO avanzato quando il cliente ha scelto le analisi delle parole chiave.
      Tale scrittura verrà eseguita basandoci sui risultati ottenuti dalle analisi, scegliendo più parole chiave per pagina e scrivendo o riscrivendo i testi forniti sotto la guida di un applicativo professionale (SEO ZOOM) specifico per la scrittura SEO.

      TATO WEB STUDIO consiglia fortemente la scelta del SEO avanzato per ottimizzare al meglio le pagine del sito web o e-commerce sulla base di una scelta strategicamente ponderata di parole chiave con il supporto dell'applicativo professionale.

      Quali pagine considerare

      TATO WEB STUDIO per una maggiore personalizzazione di preventivi, separa la scrittura dei testi delle pagine sito web e e-commerce dalle pagine prodotto di un e-commerce, in modo che chi vuole un e-commerce e ha molti prodotti, è libero di poter scegliere se far effettuare questo lavoro anche per ogni pagina prodotto.
      In questo caso si considerano solo le pagine del sito web o e-commerce, escluso e pagine prodotto.

      Che cos'è la SEO

      SEO (Search Engine Optimization) è l'ottimizzazione per i motori di ricerca e si intendono tutte quelle attività volte a migliorare la scansione, l'indicizzazione ed il posizionamento di un'informazione o contenuto presente in un sito web o e-commerce da parte dei crawler (detti anche bot) dei motori di ricerca (quali ad es. Google, Yahoo!, Bing, Yandex, Baidu ecc.) al fine di migliorare (o mantenere) il posizionamento nelle SERP (pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti del web)

      SEO base

      Scrivere testi delle pagine prodotto di un e-commerce in ottica SEO base, intendiamo scegliere una parola chiave per pagina inerente all'attività del cliente e scrivere o riscrivere i testi forniti basandoci sull'ottimizzazione per tale parola chiave.

      SEO avanzato

      Svolgiamo la scrittura per le pagine prodotto di un e-commerce in ottica SEO avanzato quando il cliente ha scelto le analisi delle parole chiave per pagina prodotto.
      Tale scrittura verrà eseguita basandoci sui risultati ottenuti dalle analisi, scegliendo più parole chiave per pagina prodotto e scrivendo o riscrivendo i testi forniti sotto la guida di un applicativo professionale (SEO ZOOM) specifico per la scrittura SEO.

      TATO WEB STUDIO consiglia fortemente la scelta del SEO avanzato per ottimizzare al meglio le pagine prodotto dell'e-commerce sulla base di una scelta strategicamente ponderata di parole chiave con il supporto dell'applicativo professionale.

      Quali pagine considerare

      TATO WEB STUDIO per una maggiore personalizzazione di preventivi, separa la scrittura dei testi delle pagine sito web e e-commerce dalle pagine prodotto di un e-commerce, in modo che chi vuole un e-commerce e ha molti prodotti, è libero di poter scegliere se far effettuare questo lavoro anche per ogni pagina prodotto.
      In questo caso si considerano solo le pagine prodotto dell'e-commerce, escluso le pagine normali dell'e-commerce (esempio: home, chi siamo, contatti ecc.).

      Tipologie

      A seconda di quanto richiesto e preventivato, il sevizio può avere diversi canali di supporto per il cliente:

      • Mail
      • Telefonico
      • Google Meets (Video Call)

      Ogni tipologia comprende anche quelle precedenti.

      Telefonico e Google Meets

      Per il supporto telefonico o Google Meets, si dovrà mandare una mail argomentando in breve il problema e il tipo di supporto che si richiede e TATO WEB STUDIO provvederà a contattarla come richiesto nel più breve tempo possibile.

      Tempistiche

      Le tempistiche di consegna verranno riportate all'interno del preventivo e queste varieranno in base alla tipologia di servizio scelto e alla mole di lavoro che in quel periodo abbiamo.
      Salvo imprevisti la TATO WEB STUDIO ha dei tempi di consegna molto celeri.

      Decadere dei tempi di consegna

      Diversi avvenimenti non dipendenti dalla TATO WEB STUDIO possono far decadere i tempi di consegna previsti sul preventivo:

      • Ritardo nei pagamenti
      • Mancato pagamento
      • Richieste particolari o aggiuntive in corso d'opera

      Tipologie di pagamento

      I pagamenti avverranno tramite bonifico all'iban indicato nella mail del preventivo ricevuto, indicando come causale il numero del preventivo.

      TATO WEB STUDIO potrà iniziare a lavorare una volta che avrà visibilità del pagamento totale o parziale ricevuto.

      Come puoi pagare

      In ogni tipologia di servizio, TATO WEB STUDIO ha delle spese iniziali da sostenere, quindi ci sarà sempre una parte da pagare nel momento in cui si accetta il preventivo, in modo da poter iniziare il lavoro e coprire tali spese.

      A seconda del servizio scelto ci sono diversi modi in cui un cliente può scegliere di pagare e da questo dipenderanno le scontistiche che TATO WEB STUDIO applica al servizio

      Pagamenti per il Posizionamento Strategico & SEO

      • All'ordine in unica soluzione
      • 50% all'ordine e 50% a 30gg

      Ritardo o mancato pagamento

      Per le tipologia di pagamento a più trance, si consiglia di rispettare le date di pagamento, poichè un ritardo di queste, comporterà il blocco della lavorazione del servizio e TATO WEB STUDIO non garantirà più i tempi di consegna previsti.

      Un mancato pagamento comporterà il blocco della lavorazione del servizio o della sua "consegna" fino al saldo della fattura.

      Richiesta Preventivo Posizionamento Strategico & SEO

      Richiedi un preventivo compilando il form qui sotto specifico per Posizionamento Strategico & SEO e risparmia tempo rispetto una mail tradizionale!!!
      Così facendo salteresti i passaggi di nostra presa visione per poi essere ricontattato per porti le stesse domande qui sotto riportate che ci occorrono per stipularti il preventivo.




        * Campi Obbligatori