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Perché é Importante una Campagna ADS

Esistono molteplici modi per pubblicizzare un’azienda e può risultare difficile capire quale sia la soluzione più idonea per il tuo business. Quindi “Perché dovresti fare pubblicità con Google“? Le ragioni per le quali fare campagne ads su Google è più proficuo rispetto ad altre forme di marketing perché ti permette:

Aumentare la brand awareness: Fare campagne Ads, oltre ad incrementare il traffico, i clic e le conversioni, viene utilizzato per aumentare la consapevolezza di un marchio. La Rete Display nelle campagne pay per click di Google ti consente di metterti in contatto con i clienti nel posto giusto e al momento giusto su diversi siti web in tutto il mondo. Utilizza il targeting per posizionamento per raggiungere il tuo pubblico.

Raggiungere dei risultati in breve tempo: per ottenere un buon posizionamento tramite tecniche SEO, occorre maggior tempo rispetto ad una campagna PPC su Google Ads dove potrai vedere risultati fin da subito.

Influenzare la decisione di acquisto: Nella campagna pay per click con lo strumento di Remarketing puoi mostrare annunci mirati alle persone che hanno già visitato il tuo sito per condurli all’acquisto finale del tuo prodotto/servizio.

Creare campagne ads strategiche in base ai dati demografici degli utenti: studia il tuo pubblico per capire fascia di età, sesso, provenienza etc e migliorare la tua strategia mirata ad aumentare il tasso di conversione.

Pianificare le campagne ppc per raggiungere il pubblico al momento giusto: decidi l’ora e il giorno in cui desideri pubblicare i tuoi annunci in base alla tua nicchia di mercato, ai prodotti/servizi che offri e ai risultati ottenuti nei mesi precedenti.

Gestire i costi pubblicitari in modo accurato: nelle campgne ads di google hai la possibilità di impostare un costo massimo giornaliero. In questo modo non supererai mai il tuo budget.

Valutare i risultati raggiunti: con Google Analytics puoi valutare con precisione i risultati raggiunti finora con le campagne ads e gli annunci pubblicitari.

Chiarimenti & Specifiche Tecniche

A cosa serve

Prima di iniziare una campagna ADS, è bene effettuare una breve intervista per individuare l'obiettivo della campagna pay per click, il target specifico, la sua geolocalizzazione e la strategia migliore da attuare per poter sfruttare al meglio il budget investito.

A seconda del servizio scelto e acquistato, l'intervista può avvenire sia via web/mail, sia telefonicamente.

In caso di intervista telefonica

In caso di intervista telefonica, si riceverà prima una mail per concordare una data e ora per l'intervista, qualora non si riesca a trovare una data consona, si procederà con l'intervista via mail anche se si avrà acquistato quella telefonica.

Mancata risposta all'intervista via mail

In caso di mancata risposta all'intervista via mail almeno un giorno lavorativo prima della partenza della campagna ADS, si procederà senza intervista.

Chi è il Target ADS

Il Target Ads è una terminologia di marketing che indica il cliente tipo al quale si vuole mirare una campagna PPC (Pay per Click) o Ads, cioè alla tipologia di persona che si intende attirare con la campagna.

Perché è importante definire il Target ADS

In una campagna ADS, definire il Target è molto importante perché il modo di comunicare è diverso a seconda del "pubblico" al quale ci rivolgiamo, ad esempio ci rivolgiamo in modo diverso ad un pubblico adulto, rispetto ad un pubblico di bambini.

Dovendo investire un budget in una campagna Ads dove si paga quando un cliente clicca sul nostro annuncio Google sponsorizzato (significato del pay per click), determinare il target è importante per ottimizzare questi click e fare in modo da essere così dettagliato da stringere la visibilità solo a dei reali potenziali clienti.

Importante in una campagna Ads anche la geolocalizzazione del Target, in modo da limitare la visibilità del nostro annuncio solo agli utenti che ricercano la nostra attività nell'area geografica in cui operiamo.

Che cos'è

Gogle Ads è la campagna PPC (pay per click) a pagamento di Google, dove si imposta un budget giornaliero e delle parole chiave per la quale la nostra attività deve apparire.

Come funziona

Quando un utente ricerca la parola chiave da noi scelta e clicca sul nostro annuncio verranno scalati dei soldi dal nostro budget giornaliero che abbiamo impostato e una volta terminato il budget, non compariremo più su google tramite l'annuncio.

Costi parole chiave

I costi delle parole chiave variano in continuazione a seconda delle parole come una sorta di asta, per questo scegliere con accuratezza le giuste parole chiave per ottenere il miglior risultato al prezzo più basso è di fondamentale importanza.

La scelta delle parole chiave è solo una piccola parte dell'impostazione di una campagna Google ADS efficiente ed efficace, ecco perché è consigliato affidarsi a degli esperti del settore come TATO WEB STUDIO per tale attività.

Perché Google ADS e non altri

Google è il principale motore di ricerca al mondo, per questo se si ha un budget da investire noi consigliamo di non "dividere le forze" ma di concentrarle dove la maggior parte dell'utenza web effettua le sue ricerche.

Periodicità mensile

TATO WEB STUDIO, nelle campagne ADS considera la periodicità di un mese, poiché a seconda del pacchetto o del servizio acquistato si possono organizzare diverse campagne ADS al mese impostate in modo diverso, con anche obiettivi, target, e durate diversi.

Una campagna ADS ad esempio può durare un intero mese, una settimana o pochi giorni, ma tutto dipenderà dal budget investito al mese.

Cosa intendiamo

Con ottimizzazione ADS intendiamo tutte quelle impostazioni e attività volte a rendere efficace, efficiente e di impatto la campagna ADS.

Queste impostazioni e attività sono tante e di vario tipo, come ad esempio:

  • Scrittura titolo e descrizione con le giuste parole e lunghezza.
  • Corretta impostazione della geolocalizzazione del Target.
  • Corretta impostazione del budget.
  • Molte altre impostazioni e attività.

Che cos'è e a cosa serve

Per poter iniziare una campagna ADS o campagna PPC, si deve disporre di un account Google ADS Manager, per poter creare e gestire le campagne pay per click.

In caso non si dispone di tale account, provvediamo alla sua creazione.

Analisi parole chiave

Una campagna ADS (pay per click) si basa su un'approfondita analisi e studio delle parole chiave, poiché da queste ne dipenderà il costo e quindi anche la durata che il nostro annuncio rimarrà visibile ogni giorno.

Pianificazione delle parole chiave

In una campagna PPC (pay per click) una delle fasi più importanti è la pianificazione e quindi la scelta delle parole chiave sulla base delle analisi fatte in precedenza.

La pianificazione delle parole chiave è il risultato di un attento lavoro per trovare il giusto compromesso tra la quanto quella parola chiave è ricercata sul web e quanto costa ogni click, oltre alla difficoltà sul posizionarsi al primo posto tra gli annunci pubblicizzati.

Che cos'è

Una buona campagna pay per click la maggior parte delle volte è progettata che non "atterra" nella home del nostro sito, ma in una landing page.

La landing page è una pagina all'interno del nostro sito web dalla quale si può raggiungere solo dalla nostra campagna ADS, avente all'interno solo il contenuto costruito su misura per raggiungere un obiettivo prefissato.

Al suo interno quindi non troveremo il menù di navigazione, collegamenti ai social, footer e altri elementi che possono distrarre l'utente dal nostro messaggio o che lo possono portare fuori dalla pagina e perdere così la conversione del soggetto da utente a cliente.

A cosa serve

In una campagna pay per click quando il cliente cerca le parole chiave da noi scelte e clicca sul nostro annuncio, ci viene scalato il costo della parola chiave dal nostro budget giornaliero, quindi abbiamo pagato quel click del cliente.

Avendo pagato, bisogna fare in modo che quel costo sia valsa la pena e che l'utente che ha cliccato il nostro annuncio, sia attratto e interessato al contenuto, tanto da spingerlo al nostro obiettivo che può essere l'acquisto di un prodotto, la compilazione di un form dove acquisiamo la sua mail o l'iscrizione alla nostra news letter o altri obiettivi che ci siamo prefissati.

La landing page serve a ottimizzare questo risultato e raggiungere il più possibile il nostro obiettivo.

Quando utilizzarle

Le landing page vengono utilizzate quando si avviano delle campagne pay per click, campagne social ADS e altre forme di campagne a pagamento.

Vengono utilizzate per campagne di breve durata, come ad esempio per fare promozione di un singolo prodotto, per un certo periodo limitato (ad esempio promozioni natalizie) o ottimizzate per un cliente specifico, piuttosto che uno generico.

A cosa serve

Se si ha acquistato il servizio di campagna ADS, TATO WEB STUDIO, controllerà le performance della campagna pay per click per ottimizzarla durante il suo corso o per ottimizzare le campagne future.

Che cos'è

La campagna Remarketing è una tipologia di campagna ADS che permette di individuare e mirare utenti che hanno visitato il nostro sito web, riproponendo le pagine o prodotti che hanno visto in precedenza.

Quando si vuole avviare una campagna ADS si può scegliere di attivare questa opzione, per poter avviare una o più campagne di remarketing al mese tra quelle ADS che si ha acquistato.

Cosa intendiamo

Quando si avvia una campagna pay per click, si possono scegliere diverse tipologie, la più comune è quella che fa apparire il nostro annuncio all'interno della rete di ricerca, cioè tra i risultati della ricerca che ha effettuato il cliente.

Che cos'è

Le campagne display sono un tipo di campagna ADS che permettono all’inserzionista che desidera promuovere il suo brand, prodotto o servizio, di mostrare i suoi annunci pubblicitari su una vasta rete di siti internet, sfruttando gli spazi pubblicitari in essi a disposizione.

La realizzazione di questo tipo di pubblicità viene chiamata banner che può consistere in immagini, video e testi studiati allo scopo di attrarre irresistibilmente l’attenzione di chi naviga.

Per la realizzazione di questi banner, TATO WEB STUDIO si avvale di una equipe di grafici professionisti.

Cosa intendiamo

Con questa voce TATO WEB STUDIO intende solo la lavorazione delle impostazioni di questo tipo di campagna ADS, come ad esempio dove farlo apparire ecc.

La lavorazione del banner è sotto la voce Design ADS

Che cos'è

Le campagne Shopping sono un tipo di campagna ADS

dove l’inserzione è il catalogo prodotti dell'e-commerce ed è proprio questo a concorrere al posizionamento nella pagina dei risultati, in base a quanto è inerente rispetto la ricerca dell’utente ed anche a seconda dell’idoneità dei singoli prodotti pubblicati.

Per la realizzazione di questo tipo di pubblicità, TATO WEB STUDIO si avvale di una equipe di grafici professionisti.

Cosa intendiamo

Con questa voce TATO WEB STUDIO intende solo la lavorazione delle impostazioni di questo tipo di campagna ADS.

La lavorazione della sua grafica è sotto la voce Design ADS

Cosa intendiamo

Con questa voce TATO WEB STUDIO intende la lavorazione degli aspetti grafici di alcune campagne ADS, come ad esempio la campagna shopping e display.

Che cos'è

Se si ha acquistato questo servizio, a seconda della fascia temporale che si avrà scelto, si riceveranno dei report dei progressi della relativa fascia temporale, paragonandoli con quelli del periodo precedente o prima della campagna ADS.

A cosa serve

Questi report servono per avere visione dei risultati che si stanno ottenendo e per poter poter valutare sulla base di questi dati eventuale altre strategie che si possono attuare nei mesi futuri per le campagne pay per click o altre tipo di campagne marketing.

Tipologie

A seconda di quanto richiesto e preventivato, il sevizio può avere diversi canali di supporto per il cliente:

  • Mail
  • Telefonico
  • Google Meets (Video Call)

Ogni tipologia comprende anche quelle precedenti.

Telefonico e Google Meets

Per il supporto telefonico o Google Meets, si dovrà mandare una mail argomentando in breve il problema e il tipo di supporto che si richiede e TATO WEB STUDIO provvederà a contattarla come richiesto nel più breve tempo possibile.

Che cos'è

Le campagne ADS sono a pagamento, e queste non hanno un costo fisso, ma cambia a seconda di quanto si vuole investire; ovviamente in base al budget varieranno anche i risultati.

Costo pacchetto escluso investimento

Per poter dare una maggiore flessibilità al cliente mese per mese, in modo che se vuole possa cambiare il budget di investimento ogni mese, il budget di investimento non è conteggiato nel costo del pacchetto.
Per motivi di trasparenza, TATO WEB STUDIO non pagherà il tuo budget, che non sarà mai incluso nei pagamenti dovuti, ma ti avviserà giorni prima tramite email di procedere con il pagamento del budget direttamente sui canali utilizzati

Ritardo Pagamento 2-4gg

In caso di ritardo del pagamento del budget di 2-4 giorni questo si ripercuoterà sulla campagna

Mancato Pagamento o Ritardo Oltre 4gg

In caso di mancato pagamento o ritardo di oltre 4 giorni lavorativi non sarà possibile procedere con la campagna PPC e “salterà” quella singola campagna, ma il servizio sarà considerato lo stesso eseguito.

Quanto dura

La durata del servizio, può essere mensile o annuale, a seconda della modalità di pagamento scelta.

Verrà presa in considerazione come data inizio del servizio, la data di creazione (non di pubblicazione) della prima campagna.

In caso di ritardo o mancato pagamento rata o mensile

In caso di mancato pagamento rata o mensile del servizio o di un suo ritardo, il servizio verrà interrotto fino al suo saldo.

Una volta saldato il pagamento il servizio riprenderà, ma non verrà prolungato del periodo di interruzione.

Tipologie di pagamento

I pagamenti avverranno tramite bonifico all'iban indicato nella mail del preventivo ricevuto, indicando come causale il numero del preventivo.

TATO WEB STUDIO potrà iniziare a lavorare una volta che avrà visibilità del pagamento totale o parziale ricevuto.

Come puoi pagare

In ogni tipologia di servizio, TATO WEB STUDIO ha delle spese iniziali da sostenere, quindi ci sarà sempre una parte da pagare nel momento in cui si accetta il preventivo, in modo da poter iniziare il lavoro e coprire tali spese.

A seconda del servizio scelto ci sono diversi modi in cui un cliente può scegliere di pagare e da questo dipenderanno le scontistiche che TATO WEB STUDIO applica al servizio

Pagamenti per Campagne ADS

  • Mensile
  • Mensile condizione annuale

Ritardo o mancato pagamento

In caso di mancato pagamento rata o mensile del servizio o di un suo ritardo, il servizio verrà interrotto fino al suo saldo.

Una volta saldato il pagamento il servizio riprenderà, ma non verrà prolungato del periodo di interruzione.

Richiesta Preventivo Campagna Ads

Richiedi un preventivo compilando il form qui sotto specifico per Campagne Ads e risparmia tempo rispetto una mail tradizionale!!!
Così facendo salteresti i passaggi di nostra presa visione per poi essere ricontattato per porti le stesse domande qui sotto riportate che ci occorrono per stipularti il preventivo.

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